Raccordi a saldare settore petrolifero sempre a magazzino

Raccordi a saldare settore petrolifero con certificazioni e controlli concordati col committente del progetto

La realizzazione di raccordi a saldare settore petrolifero richiede un know-how notevole vista la criticità di questo tipo di impianti, nei quali un guasto potrebbe avere risvolti davvero catastrofici.
Per questo la produzione di raccordi a saldare settore petrolifero segue un processo consolidato partendo da tubi o da piastre piegate e saldate che poi subiscono un processo di idroformatura, questo permette di creare raccordi di forma perfetta e di spessore costante.
Lo spessore costante è uno dei pregi dei raccordi a saldare settore petrolifero e permette oltre che di avere una resistenza perfettamente distribuita sull’intero manufatto, anche di poter avere costanza di spessore perfino dopo le operazioni di rifilo dei raccordi a tutto vantaggio delle operazioni di saldatura.
La realizzazione di questi raccordi a saldare settore petrolifero può essere fatta sia con acciai inossidabili sia con acciai legati al carbonio, ma la scelta deve essere tale da garantire la resistenza anche in condizioni di utilizzo estreme.