Flange in acciaio forgiate ad alte prestazioni

Flange in acciaio forgiate e lavorate per ricavare un prodotto conforme alle normative di riferimento

Parlando delle flange in acciaio, si pensa subito alla normativa vigente che ne regola dimensioni e classi di resistenza. La disponibilità in pronta consegna nei nostri magazzini copre sia le dimensioni della normativa europea EN 1092-1 che quelle della normativa americana ASME B16.5. Quest’ultima regola la classe di resistenza in base al parametro LBS.
In entrambi i casi e per entrambe le normative possono essere fornite flange in acciaio sia inossidabile che in legato al carbonio per impieghi particolari. Questo permette di coprire un mercato impiantistico di ampie dimensioni a tutto vantaggio della soddisfazione della nostra clientela.
Una peculiarità delle flange in acciaio è quella di essere realizzate partendo da un grezzo ottenuto per fucinatura, una lavorazione che assicura in primo luogo una ottima omogeneizzazione del materiale e in secondo luogo una orientazione delle fibre del materiale, che ne garantisce una migliore resistenza a fatica.
Un altro vantaggio di questo processo è il fatto che le flange in acciaio spesso vengono forate o lavorate per impieghi particolari e l’omogeneizzazione ottenuta nella prima fase di produzione fa in modo che non nascano perdite quando l’impianto è sottoposto ad elevate pressioni di esercizio.